Primavera d’Europa 2004 -

Videoconferenza organizzata dal Carrefour Sicilia e da altri 7 Carrefour Europei

 

Palermo, palazzo d'Orleans

Primavera d’Europa 2004

 

Videoconferenza organizzata dal Carrefour Sicilia

e da altri 7 Carrefours Europei

 

25 ragazzi della scuola media “G. Garibaldi” di Palermo parteciperanno a Palazzo d’Orleans alla videoconferenza organizzata dal Carrefour Sicilia nell’ambito dell’edizione 2004 della “Primavera d’Europa” dedicata quest’anno all’allargamento.

La Primavera dell'Europa è un appuntamento annuale creato per dare agli studenti l'opportunità di discutere di grandi temi legati all’Europa. Il futuro dell'Europa allargata appartiene di fatto alle sue giovani generazioni ed è con questo pensiero di fondo che l'iniziativa vuole raggiungere insegnanti e studenti di tutto il continente.

Quest’anno l’evento da’ l’opportunità ai giovani di festeggiare l'allargamento dell'UE, che avverrà il prossimo 1°maggio, approfondendo il concetto di solidarietà tra le regioni europee.

Alla videoconferenza parteciperanno nove gruppi di ragazzi di Spagna, Francia, Belgio, Italia, Grecia e Regno Unito su iniziativa dei Carrefours Rurali e degli IPE delle zone nelle quali i giovani vivono (Murcia, Navarro, Corsica, Luxembourg, Karditsa, Alpi, Sardegna Sicilia, West Wales).

 

La videoconferenza sarà svolta in parte in inglese e in parte in lingua italiana.

Durante la mattinata, i ragazzi rappresenteranno la loro visione del concetto di solidarietà attraverso drammatizzazioni, lettura di testi, ecc.

 

Euromed - Carrefour Sicilia

Piazza Marina 19 - 90133 Palermo

Tel. 091 335081 / 091 7434774

Fax 091 582455

e-mail: carrefoursic@hotmail.com sito web: www.carrefoursicilia.it