i

 

 
 

home

chi siamo

europe DIRECT

progetti

EU  eventi

EU  in rete

EU finanziamenti

Europa & Mediterraneo

contatti










 
     
 

a

Europa &

Mediterraneo

                  notiziario on-line

prima pagina

agricoltura

ambiente

attualità

Sicilia

CONCORSI

  presso Istituzioni

    presso Agenzie UE

    gioventù, concorsi vari

       concorsi a premi

    con le Scuole

    tirocini

EVENTI

memo eventi, convegni,

FINANZIAMENTI

tutti i bandi non scaduti

NEWSLETTER

Europa&Mediterraneo

archivio

Carrefour europeo Sicilia antenna - Europe DIRECT

Attività

 progetti

 Convegni, seminari

programma Gioventù

documentazione europea

ricerca partner europei

fotogallery

comunicati stampa

Progetti

AgribuSicilia

Password

EUROPA

Istituzioni UE

Paesi UE

Presidenze UE

Agenzie UE

Sigle UE

Link web Europa

Link web UE giovani


 

 

convegni, eventi,

Carrefour europeo Sicilia Antenna Europe Direct Palermo

 
La Rappresentanza in Italia della Commissione europea, la Regione Calabria presentano con la rete della Europe Direct   la nuova programmazione unitaria  2007 /2013
a

Martedì 26 febbraio, a partire dalle 9.30, si svolgerà a Vibo Valentia, presso l’Hotel 501, il convegno sulla nuova programmazione dei fondi strutturali europei destinati alla regione Calabria per il periodo 2007-2013. 

Il Piano operativo regionale della CALABRIA sarà, infatti, al centro del dibattito promosso dalla Rappresentanza in Italia della Commissione europea, dalle reti Europe Direct regionali e dalla Regione Calabria.

Obiettivo del convegno, al quale parteciperanno tra gli altri esperti della Commissione europea e rappresentanti delle istituzioni regionali e locali, è quello di divulgare le fasi della nuova programmazione per lo sviluppo prevista dal Por Calabria nei prossimi sette anni, così come i programmi di cooperazione transfrontaliera.

Il workshop dal titolo: “L’obiettivo convergenza e la nuova programmazione regionale 2007-2013 - Il POR Calabria 2007/2013” sarà, patrocinato dalla Rappresentanza della Commissione europea in Italia ed organizzato dalle reti Europe Direct regionali, in collaborazione con la Regione Calabria, oltre a divulgare gli obiettivi e le fasi della nuova  programmazione per lo sviluppo prevista dal Piano Operativo regionale 2007/2013, tenterà di fissare appuntamenti e fasi dei programmi di cooperazione transfrontaliera.

L’attività è particolarmente rivolta ai comuni ed alle istituzioni locali e rientra tra i servizi che le reti Europe Diretc offrono a cavallo della nuova programmazione dei Fondi Infrastrutturali 2007 -2013.

Su questa base assume grande rilievo  il supporto alla comunicazione istituzionale legata alla  nuova Agenda per lo sviluppo e per l’utilizzo dei Fondi a favore delle aree obiettivo convergenza.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
Europa & Mediterraneo .17/02/2008
Notiziario settimanale di Euromed Carrefour Sicilia - Autorizzazione Tribunale di Palermo n. 26 del  20/21.10.1998